Domande Frequenti - Ristoratore

Qui troverai tutte risposte alle domande più frequenti che i ristoratori ci pongono per capire meglio cos’è Direttoo e come funziona.

Cos'è Direttoo?

Direttoo è la piattaforma tecnologica che permette ai ristoratori di cercare e trovare tutto quello di cui hanno bisogno con innovazione, velocità, trasparenza, maggiore scelta e controllo di gestione in tempo reale.

Come posso iniziare a ordinare?

Compila il nostro form cliccando qui. Ti ricontatteremo per conoscerci meglio e raccontarti di più su Direttoo. Inviaci una lista dei prodotti che utilizzi di più: successivamente ti forniremo il listino dei nostri prodotti da noi selezionati attentamente, con cura e passione. Scegli tra i prodotti in listino, effettua il primo ordine tramite telefono e ricevi tutto direttamente presso il tuo ristorante. In seguito ti verranno date le chiavi per accedere alla piattaforma.

Come funziona in pratica? E come si effettua un ordine con Direttoo?

È possibile ordinare tramite smartphone, tablet o pc.

Quali prodotti posso trovare per il mio ristorante?

Su Direttoo è disponibile un’ampia gamma di prodotti per la ristorazione: dai condimenti alle bevande, dal caseario alle carni di prima scelta, dalle farine alla pasta fresca e asciutta, fino ai materiali di consumo come carta, plastica e affini (derivati).

Il nostro impegno quotidiano nella ricerca e nel testing di nuovi prodotti e fornitori è volto a garantire la migliore offerta possibile sul mercato.

Quali tipologie di Produttori posso trovare con Direttoo?

Su Direttoo trovi sia piccoli produttori che grandi fornitori, dall’azienda a conduzione familiare ai marchi leader di settore, per di offrire il pacchetto più completo possibile al fine di soddisfare le vostre esigenze.

Da chi ricevo effettivamente la merce?

Direttoo ha due modelli di consegna:

  • Alcuni fornitori consegnano la merce direttamente al vostro ristorante o locale.
  • In altri casi Direttoo consegna i prodotti da voi acquistati grazie ad una nostra personale logistica.
Chi mi fattura gli ordini?

Ciascun ordine effettuato corrisponderà a differenti Documenti Di Trasporto (DDT), ognuno relativo ad un singolo fornitore, ma Direttoo emette una fattura unica di riepilogo. In questo modo il tuo processo di gestione di rifornimento e di pagamento risulterà più semplice, comodo e, soprattutto, rapido!

Perché scegliere Direttoo rispetto ad un altro fornitore?

Sei stanco di interfacciarti con tanti fornitori diversi con cui gestire tante problematiche?

Sei stanco di acquistare a prezzi imposti dai distributori che filtrano il mercato?
Sei stanco di perdere traccia dei tuoi ordini passati?
Con Direttoo risolvi tutte queste problematiche. Gestire gli acquisti diventerà un piacere!

Cosa succede se una consegna è errata o se gli ordini non arrivano nei tempi pattuiti?

Direttoo garantisce una gestione tempestiva delle problematiche.

Se ad esempio il prodotto che ricevi non è quello che hai ordinato, lo cambiamo il giorno stesso o entro il giorno successivo, a seconda anche del comparto e della disponibilità.

Puoi rivolgerti direttamente al nostro Customer Care per qualsiasi problematica, dal lunedì al sabato, dalle 8,00 alle 22,00

Posso contattare un call center per avere un supporto diretto?

Certo, sulla homepage di Direttoo.it trovi il numero attivo per il Customer Care.

Se ho necessità di un prodotto che Direttoo non ha in catalogo, posso contattarvi per richiederlo?

Si, puoi inoltrare la richiesta al FoodHunter, una figura di riferimento che ti verrà assegnata al momento del primo ordine. Lui avrà premura di ricercare i prodotti o i produttori che ci segnali e sottoporli alla nostra selezione.

Se compro poco o tanto è uguale? (In che modo si può accedere ad una scontistica?)

Ti vogliamo bene anche se fai piccoli acquisti, ma in base a quanto al volume dei tuoi ordini su Direttoo puoi raggiungere quote di scontistica man mano più elevate e raggiungere quindi i vari gradi che assegniamo ai nostri utenti (basic-medium-premium).

Se ho un problema e non posso accedere a internet, esiste comunque un modo per poter ordinare?

Certo, puoi ordinarci tranquillamente tramite telefono: creeremo noi l’ordine digitale per te.

Ho altre domande a cui qui sopra non ho trovato risposta. A chi posso chiedere?

Hai altre domande alle quali non hai trovato risposta qui sopra? scrivici su info@direttoo.it, saremo felici di risponderti via mail o di fissare un appuntamento telefonico.

Hai letto bene i vantaggi di Direttoo e vuoi provare il nuovo modo di rifornire la tua attività? Cosa aspetti…

Entra in direttoo