Domande Frequenti - Fornitore

Qui troverai tutte risposte alle domande più frequenti che i fornitori ci pongono per capire meglio cos’è Direttoo e come funziona.

Cos’è Direttoo?

Direttoo è la piattaforma digitale che permette ai fornitori di Food&Beverage di vendere i propri prodotti ai suoi clienti con semplicità e velocità.

Direttoo infatti offre una tecnologia as a service a tutti i produttori e fornitori che servono la ristorazione e l’hospitality.

Quali sono i vantaggi di chi vende con Direttoo?

A differenza dei concorrenti che non utilizzano la tecnologia, tramite Direttoo il produttore/fornitore fornisce ai suoi clienti un unico veicolo per ordinare con un click i suoi prodotti e, al contempo, gestisce il proprio business in modo più semplice.

Direttoo permette al fornitori di vendere con una serie di vantaggi quali:

  • Usufruire di un portfolio clienti selezionato e già ampiamente predisposto all’acquisto.
  • Conoscere direttamente i propri clienti finali, ovvero ristoranti, bar e tutte le piccole e grandi realtà ristoratrici.
  • Proporre prodotti nuovi o di nicchia, che la distribuzione classica solitamente non vuole trattare
Come posso iniziare a vendere con Direttoo?

Compila il nostro form cliccando qui. Ti ricontatteremo per conoscerci meglio: potrai raccontarci di più sulla tua azienda, sui prodotti che offri e fornirci un tuo listino. Concorderemo insieme la miglior strategia di vendita tramite Direttoo.

Chi si occupa della spedizione dei prodotti venduti?

Se sei disponibile al servizio di consegna potrai segnalarci le tue zone di competenza
In alternativa Direttoo può occuparsi della consegna con un prezzo da stabilire.

Quali tipologie di prodotti posso vendere con Direttoo?

Direttoo offre un’ampia gamma di prodotti per la ristorazione: dai condimenti alle bevande, dal caseario alle carni di prima scelta, dalle farine alla pasta fresca e asciutta, fino ai materiali di consumo come carta, plastica e affini (derivati).

Da chi viene pagata effettivamente la mia merce?

I Ristoratori ordinano tramite Direttoo e pagano alla consegna. Il Fornitore viene pagato da Direttoo, che si fa garante.

Che tipo di visibilità ho sul mercato utilizzando Direttoo?

Con Direttoo hai visibilità su un portfolio clienti già consolidato, e che cresce rapidamente grazie anche ad apposite strategie di marketing che Direttoo attua su canali online ed offline.

La visibilità del singolo Fornitore è frutto anche dell’affidabilità in termini di prodotto e servizio che i Ristoratori riscontrano in prima persona. Grazie ad un sistema di feedback e commenti che verrà integrato sulla piattaforma, i Fornitori potranno migliorare la cosidetta “reputazione online” in maniera organica e meritocratica.

Posso decidere prezzi differenti per clienti differenti?

Tramite Direttoo è possibile impostare un prezzo differente per ciascun prodotto a seconda del cliente, gruppo di clienti o area geografica.

Ad esempio, se si è d’accordo con un cliente per una riduzione del prezzo del 10% sulla tariffa standard quando il cliente accede vostro catalogo prodotti visualizzerà i prezzi -10%.

Diretto prevede qualche tipo di esclusiva?

No, Diretto non comporta nessuna esclusiva. Sei libero di adottare le strategie di vendita che ritieni più opportuno.

Posso imporre un ordine minimo?

Certo, puoi stabilire per quali prodotti è necessario un minimo d’ordine.

Ho altre domande a cui qui sopra non ho trovato risposta. A chi posso chiedere?

Hai altre domande alle quali non hai trovato risposta qui sopra? scrivici su info@direttoo.it, saremo felici di risponderti via mail o di fissare un appuntamento telefonico.

Hai letto bene i vantaggi di Direttoo e vuoi iniziare a vendere? Cosa aspetti…

Entra in direttoo