Chi Siamo

La Storia

Direttoo nasce dall’incontro tra Diego Pelle, ristoratore romano, e Chiara Mastromonaco, marketing manager di una piccola azienda vitivinicola.

Grazie al rapporto di amicizia e di stima reciproca, i due hanno iniziato a condividere diverse opinioni, non ultima quella relativa a quanto fosse lunga e complessa la filiera agroalimentare B2B e, soprattutto, quanto questa costasse sia ai produttori sia ai ristoratori!

La Filosofia

Il marchio Direttoo da sempre focalizza la sua immagine su Innovazione, Trasparenza e Velocità.

L’obiettivo di Direttoo è quello di diventare un irrinunciabile alleato professionale per gli imprenditori che hanno bisogno di strumenti gestionali leggeri ma precisi.

Direttoo infatti è la prima piattaforma digitale in cui i ristoratori posso acquistare rapidamente tutto ciò di cui hanno bisogno e analizzare correttamente la propria attività.

Direttoo punta a innovare la catena del valore di tutte le aziende che operano nel settore Food & Beverage: principalmente ristoratori, alimentari, albergatori e i loro fornitori.

Perciò, la piattaforma ottimizza il processo di ordinazione per i ristoratori e quello di vendita per i fornitori, oltre a consentire agli utenti di raccogliere e analizzare i dati al fine di definire meglio le strategie di marketing!

Una volta collegati nella piattaforma di Direttoo, i ristoratori possono finalmente cercare nuovi prodotti, inserire il profilo dei fornitori, essere sempre aggiornati in tempo sulle loro proposte e offerte, selezionare facilmente prodotti e quantità da ordinare, comunicare le condizioni di consegna e registrare e analizzare i dati di acquisto.

D’altro canto, i fornitori possono gestire le vendite, fidelizzare i clienti e monitorare i pagamenti e, grazie alla sezione Statistiche, essere in grado di definire strategie di marketing basate su dati estrapolati di ciascun tipo di cliente.